Rafia piatta

Anni di esperienza nella produzione di rafia sintetica hanno portato grande conoscenza nelle tecniche di estrusione. La possibilità di creare formule precise per ogni cliente permette di adattare perfettamente le richieste tecniche con il risultato finale. Grande range di titolazione, alta tenacità e additivi di fornitori certificati trovano ampio utilizzo nel filato dove la qualità è una necessità.

 

Caratteristiche tecniche filato - Rafia piatta

 

  UM Polipropilene Polietilene   Bio-Plastica
Titolo [Td] 350 - 4.000 350 - 4.000 1.000 - 4.000
Tenacità [g/Td] 4,5 - 7,1 3,9 - 6,8 0,8 - 1,9
Allungamento [%] 10 - 20 20 - 40 35 - 50

 

La larghezza e spessore del filato sono costruiti su richiesta del cliente, in base all’applicazione finale del prodotto. I range di applicazione sono:

  Minimo  Massimo
Larghezza 1,9 mm 11,0 mm
Spessore 20 µm 87 µm

 

Per ogni filato, è possibile effettuare aggiunte di additivi e colorazioni su misura. I trattamenti offerti sono:

  • Resistenza ai raggi UV
  • Lubrificazione
  • Diminuzione corrente elettrostatica residua
  • Resistenza alla fiamma
  • Trattamenti scivolanti

 

Caratteristiche tecniche bobina

Misurazione Sezione Descrizione Valore std [mm]
d Tubo Diametro interno tubo 90 + 2
D Tubo Diametro esterno tubo 100 + 2
Lt Tubo Lunghezza tubo 260 + 2
Dmax Bobina Diametro massimo bobina 300 + 10
L Bobina Corsa di avvolgimento 250 + 10

 

Effettuando il servizio di bobinatura, è possibile avere dimensioni di tubo e bobina personalizzate secondo le proprie esigenze. I valori riportati in tabella si riferiscono ad un prodotto standard e non sono esaustivi delle combinazioni possibili. Contattaci per valutare ogni richiesta.

 

Caratteristiche tecniche imballaggio

 

Al fine di preservare l'integrità delle bobine, è posta grande cura nell'imballaggio finale. Ogni bobina è rivestita da una pellicola protettiva, i ripiani sono saldi e il rivestimento esterno è resistente a sfregamenti e pioggia. Le produzioni sono tracciate e ogni bobina è associato ad un lotto di produzione al fine di garantire una tracciabilità completa su tutta la filiera.

 

Tutte le materie prime sono scelte con molta cura e rispettano le normative vigenti in campo tecnico - alimentare. La varietà di articoli propostil'esperienza nel settore, la capacità di soddisfare ogni esigenza e l'attenzione costante alle specifiche tecniche di produzione ci mettono nella posizione di poter soddisfare i nostri clienti attraverso la definizione di soluzioni personalizzate